Cos'è la fisioterapia strumentale e per cosa si usa
La fisioterapia strumentale sfrutta le apparecchiature elettromedicali, spesso in abbinamento con la fisioterapia manuale, per ottenere risultati migliori nelle sedute di terapia.
Nella fisioterapia strumentale si sfruttano diverse tipologie di macchinari che generano forza fisica, che ha l'obbiettivo di ridurre lo stato doloroso del paziente, ridurre il gonfiore o tonificare la muscolatura.
A seconda della patologia del paziente e dello stato doloroso, si possono usare una o più tipologie di fisioterapia strumentale, in una o più sedute del percorso riabilitativo.
Raramente l'approccio strumentale si può sostituire completamente alla fisioterapia classica.
La fisioterapia Strumentale nel centro fisioterapico Osteokinesis
Il tipo di approccio riabilitativo adottato nel Centro Fisioterapico di Roma Osteokinesis mira ad unire i concetti e le tecniche proprie della fisioterapia classica (fisiokinesiterapia per la riabilitazione motoria, massoterapia, rieducazione motoria, linfodrenaggio terapeutico) e dell'osteopatia a quelle della fisioterapia strumentale con apparecchiature, selezionate di volta in volta tra quelle più efficaci ed innovative, in base delle particolari necessità del paziente.
Terapie Strumentali disponibili nel nostro Centro di Fisioterapia di Roma:
Iscriviti alla newsletter
Subito per te sconti, news e contenuti in anteprima
Indirizzo
Via Valsolda 143, 00141 RomaTelefono
Orari
- Lunedì-Venerdì 09:00 - 20:00
- Sabato 09:00 - 13:00
- Domenica Chiuso