Esercizi di stretching e allungamento utili per eliminare dolore all’ileopsoas
L’ileopsoas è il muscolo, anzi l’insieme dei due muscoli (il grande psoas e il muscolo iliaco) che spesso causa dolori alla schiena e infiammazioni all’anca e alla schiena.Il muscolo grande psoas, è il principale muscolo flessore della coscia, ed è l’unico muscolo che collega gamba e colonna.
È il principale responsabile di mal di schiena dovuti a posture errate, per via della sua continua contrazione e sollecitazione.
Molti dei dolori alla schiena e all’anca di chi ha una routine troppo sedentaria o al contrario troppo frenetica e lo sollecita continuamente, senza poi distenderlo, hanno origine proprio qui.
I Video esercizi per muscolo ileopsoas
Gli esercizi di stretching che vediamo in questo video aiutano ad allungare il muscolo ileo psoas contratto.
Questi esercizi aiutano a ridurre ed eliminare l’infiammazione dell’ileo-psoas, contribuendo a migliorare problemi lombari e mal di schiena tipici di sportivi che non fanno adeguato stretching, o di chi ha un lavoro o abitudini sedentarie.
Dove curare infiammazione Ileopsoas a Roma
Il centro di Fisioterapia ed Osteopatia Osteokinesis di Roma, è specializzato nelle in cura, prevenzione e programmi di allenamento, dedicati agli sportivi.
Inoltre ha programmi dedicati a tutti coloro che svolgono vita sedentaria, soffrendo di patologie ad essa collegate, come l’infiammazione dell’Ileopsoas.
Per una consulenza con i nostri fisioterapisti a Roma:
Iscriviti alla newsletter
Subito per te sconti, news e contenuti in anteprima
Indirizzo
Via Valsolda 143, 00141 RomaTelefono
Orari
- Lunedì-Venerdì 09:00 - 20:00
- Sabato 09:00 - 13:00
- Domenica Chiuso