Osteopata Roma Montesacro

Se stai cercando un osteopata e fisioterapista a Roma per terapia e massaggio osteopatico, Osteokinesis è il centro di Osteopatia a Roma Montesacro che fa per te!
L'osteopata e fisioterapista Simone Piferi ti seguirà in ogni richiesta ed esigenza, dall'analisi iniziale dedicata ad individuare il percorso più idoneo, fino al termine della terapia!

Osteopatia Roma

Simone Piferi Fisioterapista e Osteopata

Simone Piferi si è laureato in Fisioterapia nel 2005 e ha conseguito l'abilitazione in Osteopatia nel 2011.
Durante il corso di formazione in osteopatia e ancora negli anni a seguire ha frequentato inoltre numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento sia in ambito fisioterapico che in ambito osteopatico, per affinare la pratica manuale ed integrarvi l'utilizzo delle principali tecniche strumentali. In quelle occasioni è entrato in contatto con esponenti di spicco dell'osteopatia e della riabilitazione fisioterapica come Alain Bernard, Eddy Deforest, Marie Caroline, Finet and William, Viola Fryman, Rene Briend.

Osteopata specializzato in:

• Riequilibrio posturale globale (Mézières)
  • Terapia manuale JSCS
  • TECAR massage
  • Biodinamica e biocinetica osteopatica
  • TNM (taping neuro muscolare)
  • Osteopatia pediatrica
  • Osteopatia fasciale
  • Osteopatia tissutale secondo Yves Laval
  • Fibrolisi
  • Dry Needling

Richiedi subito informazioni a: info@osteokinesis.it

Osteopatia e sport:

L'assidua frequentazione di diversi ambienti sportivi (pallavolo, scherma, nuoto, ciclismo, atletica leggera, danza moderna, tennis, golf), sia come atleta agonista - quale è tutt'ora nel campo dell'atletica leggera - sia come osteopata e fisioterapista, gli ha consentito di sviluppare una particolare familiarità nel trattamento degli infortuni che coinvolgono le strutture corporee maggiormente sottoposte a stress nelle diverse attività sportive praticate.

Maggiori informazioni sulle Tecniche di Massaggio Sportivo >

Cosa fa l'osteopata. Tecniche e trattamenti osteopatici

L'Osteopatia è una terapia manuale. Tale metodica naturale tratta le varie patologie senza utilizzare farmaci, avvalendosi di un approccio causale e non solo sintomatico; studia l'individuo nel suo complesso e non si accontenta di risolvere il sintomo, ma va alla ricerca della causa di ogni sofferenza che può trovare la sua localizzazione anche in un'altra zona del corpo...continua a leggere

Alcuni dei disturbi che può curare l'osteopata:

– osteopatia per il sistema digestivo. Es: acidità gastrica, ernia iatale, colite, stipsi.
– osteopatia per il sistema genito-urinario. Es: amenorrea, sindrome post-partum, dolori mestruali.
– osteopatia per il sistema neurologico e neurovegetativo. Es: quali irritabilità disturbi del sonno, nevralgie.
– osteopatia per il sistema circolatorio. Es: problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche.
– osteopatia per disturbi relativi a Orl (otorinolaringoiatria). Es: quali rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione.
– osteopatia per il altri disturbi. Es: asma, sindrome del tunnel carpale, otiti, emicranie, cefalee.